Registro provinciale amministratori di Confedilizia Messina

Cos’è:
Il Registro Provinciale degli Amministratori di Immobili, istituito presso la sede territoriale di Messina della CONFEDILIZIA, è uno strumento che consente di avere accesso ad un elenco di Amministratori selezionati da CONFEDILIZIA stessa che offrono garanzie di serietà, competenza e professionalità nell’amministrazione condominiale.

Il Coram:
Nel 2004, da un’idea del Presidente di Confedilizia, Avv. Corrado Sforzafogliani, è stato, inoltre, istituito il CORAM – “coordinamento registri immobiliari” – costituito fra i Presidenti dei vari registri creati nelle oltre 200 sedi territoriali di CONFEDILIZIA, tra cui quella di Messina. Oggetto e scopo del CORAM è il collegamento e coordinamento dei vari registri immobiliari (che contengono gli elenchi degli Amministratori di Condominio), depositati presso ogni sede territoriale di Confedilizia ed ai quali possono accedere gli iscritti a Confedilizia stessa.

I vantaggi per gli iscritti al registro provinciale:
L’adesione al registro comporta molteplici vantaggi, sia per coloro che intendono usufruire del registro sia per gli stessi amministratori dei Condomini che intendono iscriversi al registro:
i primi, infatti, possono individuare l’Amministratore adatto per il proprio condominio o per la proprietà, scegliendolo tra i professionisti degli elenchi del registro;
i secondi, oltre ad avere diritto – una volta conseguito l’assenso all’iscrizione al registro  da parte dell’organismo – al rilascio di un attestato firmato dal Presidente Provinciale di Confedilizia e dal Presidente del Registro Provinciale, nonché di un ulteriore attestato firmato dal Presidente Nazionale di Confedilizia e dal Presidente Nazionale del CORAM, potranno usufruire di supporti tecnico-contabili, fiscali, amministrativi e legali, per far fronte alle sempre più variegate questioni e problematiche attinenti alla materia condominiale, che essi sono chiamati a gestire.
Inoltre, al fine di ampliare la gamma di servizi ai propri iscritti, oltre ai corsi online in convenzione con LA TRIBUNA verranno istituiti corsi di formazione frontali iniziale e  periodica ai sensi della legge 220/2012 e del D.L. 145/2013 in materia di amministrazione condominiale.

Scarica la CARTA DEI SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI AL CORAM (clicca qui)

 

LOGO CORAM

COME ISCRIVERSI AL REGISTRO PROVINCIALE:

1) compila la seguente DOMANDA di iscrizione al registro amministratori (clicca qui), corredata dei documenti ivi richiesti e inoltrala ai seguenti recapiti:

Confedilizia Messina: Via Dei Mille,243  – Presidenza Via M. Giurba, 27

 Tel.-fax: 090/6510639 – 090/770835

e-mail: coram.confediliziamessina@gmail.com

2) ricevuta l’approvazione da parte del CORAM, ti verranno inoltrati i moduli per completare l’iscrizione, con le modalità che verranno comunicate dall’Organismo stesso.

 

ATTENZIONE!!! CONFEDILIZIA MESSINA PRATICA UNA RIDUZIONE DEL COSTO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO PER COLORO I QUALI PARTECIPANO AI CORSI DI FORMAZIONE EROGATI DALL’ASSOCIAZIONE STESSA.

Per ulteriori info:

Confedilizia Messina: Via Dei Mille,243  – Presidenza Via M. Giurba, 27

o contattare i seguenti recapiti: Tel. 090/6510639 – 090/770835

e-mail: coram.confediliziamessina@gmail.com

Seguici su:

Contatti

AMPE Confedilizia Messina